rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Furti in serie, presi tre foggiani (due minorenni) pericolosi e spavaldi: "Io ti sparo, ti vengo a trovare fino a qua"

I tre, tutti foggiani, rispettivamente di 20, 16 e 15 anni sono accusati di una serie di furti, consumati e tentati, messi a segno ai danni di distributori automatici di bevande a Trani e Barletta

Giovanissimi, pericolosi e spavaldi. Sono tre giovani foggiani (due ancora minorenni) accusati tutti di una serie di furti, consumati e tentati, ed il maggiore del gruppo anche di minacce gravi all'indirizzo di una vittima: "Io ti sparo!".

I poliziotti della Squadra Volante del Commissariato di Trani hanno identificato e denunciato a piede libero tre giovani foggiani, di cui due minori (15 e 16 anni), che nelle ultime settimane hanno messo a segno, a Trani e Barletta, una serie di furti in danno di distributori automatici di bevande.

Nella mattinata dell’Epifania, i giovani sono stati sorpresi dal proprietario di uno dei distributori, sito nei pressi della locale stazione ferroviaria, mentre erano intenti a perpetrare il furto. Il 20enne, a capo del gruppo, non esitava persino a minacciare di morte il titolare dell’esercizio, dicendogli testualmente: “Io non ho paura, io ti sparo, tanto non ho paura di niente. Ti vengo a trovare fino a qua".

Ad inchiodarli e a confermare la responsabilità dei tre sono state anche le immagini del sistema di video sorveglianza presente all’interno di tutti i locali in cui sono collocati i distributori automatici, attraverso le quali è stato possibile ricostruire come, secondo uno schema collaudato, uno dei ragazzi fungeva sempre da palo mentre gli altri inserivano una moneta, selezionavano la bevanda, e all’atto dell’apertura dello sportello per la consegna della bibita, con un arnese da scasso (ferretto) sbloccavano il congegno del distributore e si appropriavano delle monete contenute. I tre giovani sono stati denunciati all’autorità giudiziari per i reati di furto, consumato e tentato e il 20enne anche per il reato di minaccia grave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in serie, presi tre foggiani (due minorenni) pericolosi e spavaldi: "Io ti sparo, ti vengo a trovare fino a qua"

FoggiaToday è in caricamento