rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chieuti

Con lo 'spadino' tra le auto dei bagnanti: scoperti due baresi in trasferta a Marina di Chieuti

Sono stati sorpresi in possesso di uno 'spadino', cioè un manico metallico utile all’apertura degli sportelli delle autovetture. I due sono stati allontanati dal comune di Chieuti con foglio di via e divieto di ritorno

Sorpresi dai carabinieri mentre si aggiravano con uno ‘spadino’ tra le auto dei bagnanti. Denunciati e allontanati con foglio di via due giovani di Bari.

E’ accaduto a Marina di Chieuti, località marittima dove, insieme alle altre del territorio, sono stati sensibilmente intensificati i controlli dei carabinieri nei pressi dei lidi balneari per contrastare il fenomeno dei furti di e su autovettura nei parcheggi. Nel dettaglio, i militari della Stazione di Serracapriola, nel corso di un servizio appositamente finalizzato al contrasto del fenomeno dei furti, hanno denunciato a piede libero per possesso ingiustificato di grimaldelli due pregiudicati baresi, sorpresi ad aggirarsi con fare sospetto tra le autovetture parcheggiate nei pressi dei lidi balneari.

Insospettiti dai due, i carabinieri di pattuglia li hanno fermati e sottoposti a perquisizione personale e veicolare, trovandoli in possesso di quello che nel gergo dei ladri di auto viene chiamato ‘spadino’, e cioè un manico metallico, opportunamente piegato, le cui estremità ricurve sono utili all’apertura degli sportelli delle autovetture. Lo strumento è stato sequestrato. Al termine degli accertamenti i due sono stati allontanati dal comune di Chieuti con foglio di via e divieto di ritorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con lo 'spadino' tra le auto dei bagnanti: scoperti due baresi in trasferta a Marina di Chieuti

FoggiaToday è in caricamento