rotate-mobile
Cronaca Centro - Università / Via Vincenzo Lanza

Invitati a non urinare, picchiarono i titolari de 'La Botte': denunciati gli aggressori

Denunciati due giovani di 21 e 23 anni. I due avevano aggredito con calci e pugni la proprietaria del ristorante, il fratello ed il figlio della donna, che avevano invitato loro a non urinare sulle pareti del locale

Mentre ci si appresta a preparare la cena di solidarietà nei confronti dei titolari del ristorante bistrot foggiano “La Botte”, vittime di una brutale aggressione, i carabinieri della compagnia di Foggia hanno individuato i responsabili della deprecabile azione che è costata alle vittime 10 giorni di prognosi per lesioni e fratture provocate da una scarica di calcio e pugni.

Il motivo di tanta violenza - lo ricordiamo - l’aver invitato alcuni giovani della città a non urinare contro la parete del locale. A dieci giorni dal fatto, l’aggressione di via Liceo, nel centro storico della città e a pochi passi da piazza Mercato, i militari hanno stretto il cerchio intorni ai due aggressori, grazie all’ausilio delle immagini della videosorveglianza della zona.

Visionati i filmati delle telecamere presenti nel centro cittadino e sentiti alcuni testimoni, i militari hanno denunciato in stato di libertà due giovani di 21 e 23 anni, entrambi foggiani ed incensurati. I due giovani, alle due del 19 luglio scorso, avevano aggredito con calci e pugni al corpo ed al volto la proprietaria del ristorante, il fratello ed il figlio della donna, che avevano invitato loro a non urinare sulle pareti esterne del loro locale.

Le indicazioni raccolte nell’immediatezza dei fatti, unite agli accertamenti svolti nelle giornate successive, hanno consentito di far luce sulla vicenda. I due sono stati denunciati per lesioni personali aggravate dall’aver agito per motivi abietti e futili. Intanto, questa sera, la cena di solidarietà partita dai ristoratori del centro storico (Enoteca Uva Rara e Timeless Drink), alla quale ha aderito anche il poker di chef del Gargano, con i maestri del fornello dei ristoranti Le Antiche sere, Porta di Basso, Li-Jalantuùmene  e Il Capriccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invitati a non urinare, picchiarono i titolari de 'La Botte': denunciati gli aggressori

FoggiaToday è in caricamento