rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Felice Cavallotti

Tragedia sfiorata a Foggia: ragazza litiga col fidanzato ed estrae un coltello, ferisce il 31enne e l'amica della vittima

Attimi di panico in via Felice Cavallotti. La polizia ha denunciato per porto abusivo di armi da taglio e per lesioni personali una 26enne foggiana. I due feriti, non gravi, non hanno voluto fare ricorso alle cure mediche

Una lite per futili motivi tra due ex fidanzati rischia di trasformarsi in tragedia. Nella colluttazione, infatti, la ragazza afferra un coltello e ferisce il suo ex e un’amica intervenuta per separare i due. Per fortuna nessuno ha riportato gravi ferite.

Il fatto è successo intorno alle 11,30 di ieri, quando sul 113 è giunta una telefonata che riferiva di una lite in strada tra più persone, in via Felice Cavallotti;  di queste, una era armata di coltello. Giunti sul posto, gli uomini delle 'Volanti' sono riusciti a rintracciare tutte le persone coinvolte nell’episodio: un uomo di 31 anni, la sua ex fidanzata di 26 anni ed un’amica di quest’ultima di 33 anni.

L’uomo ha riferito agli agenti che poco prima aveva avuto un litigio con la sua ex fidanzata la quale lo aveva aggredito con un coltello procurandogli delle lesioni alla mano sinistra ed al braccio destro. Aggiungeva che, nella colluttazione, la sua ex fidanzata aveva ferito anche un’amica di quest’ultima che è stata colpita con lo stesso coltello. 

Secondo l’uomo, la donna - non accettando la fine della relazione - lo aveva raggiunto nei pressi della sua abitazione e, innanzi al rifiuto di farla entrare, ha reagito andando in escandescenza tanto da danneggiare anche la porta di ingresso di casa. La ragazza, viceversa, ha riferito di essersi dovuta difendere in quanto il suo ex l’aveva colpita al viso con un pugno. L’amica di quest’ultima, che ha assistito ai fatti, ha dichiarato di essere stata colpita dal coltello impugnato dalla donna nel tentativo di separare i due litiganti.

Attesa la lievità delle ferite riportate, nessuna delle persone coinvolte ha richiesto l’intervento di personale medico. Il coltello utilizzato nella lite è stato rinvenuto dai poliziotti sotto un’autovettura in sosta. Si tratta di un coltello da cucina seghettato ed appuntito con una lama di circa 10 centimetri che è stato sequestrato. La ventiseienne che lo ha utilizzato è stata denunciata alla Procura della Repubblica per porto abusivo di armi da taglio e per lesioni personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Foggia: ragazza litiga col fidanzato ed estrae un coltello, ferisce il 31enne e l'amica della vittima

FoggiaToday è in caricamento