rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Foggia, 28enne e 34enne affittano casa di altri on line: turista ci casca e trova dentro i veri proprietari

I militari della stazione carabinieri di Francavilla al Mare hanno rintracciato il numero di conto corrente bancario su cui erano confluiti i pagamenti, riuscendo così a individuare i responsabili. Si tratta di un 28enne e di una 34enne della provincia di Foggia, denunciati per truffa in concorso

Fitta una casa vacanza online, ma al suo arrivo la trova occupata dagli ignari proprietari. E', in breve, la truffa organizzata da una coppia della provincia di Foggia - lui 28 anni, le 34 - identificati e denunciati dai carabinieri con l'accusa di truffa in concorso..

Come riporta ChietiToday.it, la coppia aveva pubblicato su Facebook le immagini accattivanti di una casa di fronte al mare, a Francavilla, in Abruzzo. La casa, oltre ad essere bella, era in locazione ad un prezzo vantaggioso rispetto alla media del periodo estivo.

Così, un ignaro turista si è fatto tentare da quell'annuncio e aveva preso in locazione l'appartamento, versando i soldi della caparra. Ma quando, il 13 agosto, è arrivato in città insieme alla famiglia, suonando al campanello di quell'abitazione, ha scoperto di essere incappato in una truffa: all'interno c'erano i proprietari, risultati ignari dell'intera vicenda. 

Immediatamente i vacanzieri truffati si sono rivolti ai carabinieri e, oltre al danno, anche la beffa di non riuscire a trovare un'altra sistemazione nella settimana di Ferragosto, vista l'alta affluenza di turisti. Così, sono dovuti tornare indietro, perdendo anche la settimana di vacanza. 

I militari della stazione carabinieri di Francavilla al Mare hanno rintracciato il numero di conto corrente bancario su cui erano confluiti i pagamenti, riuscendo così a individuare i responsabili. Si tratta di un 28enne e di una 34enne della provincia di Foggia, denunciati per truffa in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, 28enne e 34enne affittano casa di altri on line: turista ci casca e trova dentro i veri proprietari

FoggiaToday è in caricamento