← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Vandalizzato il parco di via De Petra: "E' qui che vogliamo giochino i nostri bambini?"

Redazione

Via de Petra Giulio · Camporeale

Giostrine vandalizzate e rese pericolose, spazi verdi devastati da malcostumi e negligenza, lampioni distrutti a sassate. E’ questa in poche parole, ed altrettante fotografie, lo stato attuale del parco giochi di via De Petra, intitolato alla memoria del militare Angelo Ricci.

A mettere in evidenza lo stato di degrado totale dell’area è il nostro lettore Marvin, che fornisce anche un reportage fotografico che vale più di mille parole: “Al sindaco, alle istituzioni competenti, ma prima di tutto a noi foggiani. Sono questi gli spazi verdi in cui vogliamo che giochino i nostri bambini? È questa la città che vogliamo?”

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • hahaha a seggia capa sott

  • caro Giuseppe ho il piacere di abitare nelle vicinanze anzi di affacciare su quel parco, le mie ipitine ci hanno giocato una volta sola dopodichè ho potuto ammirare solo piccoli incendi, desertificazione (il verde non viene curato da anni) e vandalismi vari. grazie anche alla presenza del famoso bar terzo millennio ho anche il piacere di sentire e vedere cosa accade la notte dopo la chiusura del locale, schiamazzi, urla di scimmie (non è una metafora) bottigle di vetro che volano, gare di automobili tutto nei dintorni e all'interno di quel parco giochi. ultimamente è anche dormitorio pomeridiano di extracomunitari. basterebbe che chi aveva promesso di occuparsene mantenesse la promessa, purtroppo ci si occupa del verde pubblico solo se questo porta introiti a chi gestisce aziende del settore. ma di quel parco giochi non frega niente a nessuno. parco san felice è in stato di abbandono figuriamoci un parco piccolo ed isolato come quello.

  • Finche la percentuale di bestie e animali sarà così elevata in città c'è poco da fare, inutile discutere, servono mura, cancelli e vigilanti x tenere sano un parco o un giardino! Ma avete visto parco S. Felice? Vi sembra normale? Quanto è durato? Tristezza infinita!

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento