rotate-mobile
Cronaca San Pio X / Via Girolamo Calvanese

Il degrado dei giardini di via Calvanese, un’altra discarica a cielo aperto

Bivaccare di sera e lasciare al mattino l'immagine di un luogo alla deriva sembra diventata ormai una consuetudine. Ci sono persino raffigurazioni oscene disegnate con il gesso al centro del parco

Nel mirino dei nostri lettori ci sono anche i giardini di via Calvanese. Dopo piazza Padre Pio e Parco San Felice, il degrado raccontato da Foggia Today fa tappa nell’area verde situata alle spalle della clinica Villa Serena.

E’ uno dei luoghi più frequentati dai giovani. E purtroppo i risultati sono devastanti. Panchine imbrattate, bottiglie di vetro e di plastica ovunque e persino raffigurazioni oscene disegnate con il gesso al centro del parco.

Giardini via Calvanese: foto degrado

Da tempo, troppo tempo, i cittadini sono costretti ad assistere e a vivere il disagio di via Calvanese. Bivaccare di sera e lasciare al mattino l’immagine di un luogo alla deriva sembra diventata ormai una consuetudine. E siccome la pazienza ha un limite, è bene che le istituzioni intervengano e raccolgano il grido d’allarme lanciato dai residenti.

VIDEO GIARDINI VIA CALVANESE: CLICCA QUI

Via Calvanese è un colpo al cuore per una città che affonda sotto i colpi del degrado. Anche il capogruppo Pdl a Palazzo di Città, Francesco D’Emilio, nei giorni scorsi ha denunciato l'immagine incresciosa delle aree verdi del capoluogo dauno (ridotte oramai a discariche a cielo aperto) chiedendo la costituzione di una task-force.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il degrado dei giardini di via Calvanese, un’altra discarica a cielo aperto

FoggiaToday è in caricamento