Il degrado dei giardini di via Calvanese, un’altra discarica a cielo aperto

Bivaccare di sera e lasciare al mattino l'immagine di un luogo alla deriva sembra diventata ormai una consuetudine. Ci sono persino raffigurazioni oscene disegnate con il gesso al centro del parco

Giardini via Calvanese

Nel mirino dei nostri lettori ci sono anche i giardini di via Calvanese. Dopo piazza Padre Pio e Parco San Felice, il degrado raccontato da Foggia Today fa tappa nell’area verde situata alle spalle della clinica Villa Serena.

E’ uno dei luoghi più frequentati dai giovani. E purtroppo i risultati sono devastanti. Panchine imbrattate, bottiglie di vetro e di plastica ovunque e persino raffigurazioni oscene disegnate con il gesso al centro del parco.

Da tempo, troppo tempo, i cittadini sono costretti ad assistere e a vivere il disagio di via Calvanese. Bivaccare di sera e lasciare al mattino l’immagine di un luogo alla deriva sembra diventata ormai una consuetudine. E siccome la pazienza ha un limite, è bene che le istituzioni intervengano e raccolgano il grido d’allarme lanciato dai residenti.

VIDEO GIARDINI VIA CALVANESE: CLICCA QUI

Via Calvanese è un colpo al cuore per una città che affonda sotto i colpi del degrado. Anche il capogruppo Pdl a Palazzo di Città, Francesco D’Emilio, nei giorni scorsi ha denunciato l'immagine incresciosa delle aree verdi del capoluogo dauno (ridotte oramai a discariche a cielo aperto) chiedendo la costituzione di una task-force.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento