rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Severo / Viale Castellana

Riqualificazione piazza tra via Castelli e via Sacchetti. Il Comune di San Severo stanzia 21mila euro

Approvato il progetto per il rifacimento dell'area compresa tra via Castelli e via Sacchetti, uno spazio pubblico da tempo in condizioni di degrado

La Giunta Comunale guidata dal Sindaco Francesco Miglio ha approvato il progetto esecutivo per il rifacimento e l'abbellimento dell'area compresa tra via Castelli e via Sacchetti. Si tratta di uno spazio pubblico che da diverso tempo versa in condizioni di degrado con la presenza di cedimenti, buche, disfacimento di opere marginali, oltre alla presenza di barriere architettoniche, che possono creare pericolo alla pubblica e privata incolumità oltre che impedire l'accesso dell'area ai diversamente abili.

“Si tratta di una iniziativa – spiega il Sindaco Francesco Miglio -, condivisa con la cittadinanza, grazie al bilancio partecipativo promosso dall'assessore al Bilancio Ondina Inglese e grazie alla quale è stato possibile accogliere e finanziare le proposte dei sanseveresi. Redatto il progetto esecutivo e terminato l'iter burocratico a breve saranno avviati i lavori che permetteranno di rispondere alle esigenze di riqualificazione di quell'area centrale della città”. La giunta comunale ha designato il geom. Luigi De Matteis, in servizio presso la IV Area Opere Pubbliche, Responsabile Unico del Procedimento per l’attuazione del progetto.

“Per la realizzazione dell'opera – conclude l'assessore ai Lavori Pubblici, Michele Del Sordo – sono stati stanziati 21 mila euro che consentiremo di riqualificare l'area prevedendo spazi di incontro e socializzazione, sia per i residenti che per i cittadini tutti che a due passi dalla centralissima via Tiberio Solis potranno trovare un'area accogliente dove intrattenersi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione piazza tra via Castelli e via Sacchetti. Il Comune di San Severo stanzia 21mila euro

FoggiaToday è in caricamento