rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vieste

In branco picchiano ragazzo davanti a un locale, per un anno devono stare lontani dalla movida

E' successo a Vieste, la notifica dei provvedimenti daspo Willy da parte del Questore di Foggia, è stata fatta dai carabinieri

Cinque daspo willy sono stati notificati nei confronti di cinque ragazzi più che ventenni di Vieste, alcuni dei quali annoveranno precedenti di polizia. I provvedimenti emessi dal Questore di Foggia, vietano ai giovani, per la durata di un anno, di fare accesso ai bar e agli altri esercizi pubblici e locali di pubblico trattenimento sul lungomare di via Europa, in via Maria di Merino e via Veneto. Non potranno stazionare nelle loro immediate vicinanze. 

Lo spirito di tale provvedimento amministrativo di pubblica sicurezza è quello di tutelare i luoghi della movida evitando così che i soggetti colpiti possano reiterare nuovamente condotte tali da mettere in pericolo, in modo concreto ed attuale, la vita sociale dei posti di ritrovo giovanile del centro cittadino.

I provvedimenti scaturiscono in relazione all’aggressione ai danni di un ragazzo avvenuta in corrispondenza di un locale situato in viale Europa, a seguito del quale, a conclusione delle indagini condotte dai carabinieri di Vieste, venivano identificati i presunti responsabili. L’eventuale violazione di tale provvedimento costituisce reato, punito con la pena dell’arresto da sei mesi a due anni e con la multa da 8mila a 20mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In branco picchiano ragazzo davanti a un locale, per un anno devono stare lontani dalla movida

FoggiaToday è in caricamento