rotate-mobile
Cronaca Stornarella

Daspo urbano per il pusher: dovrà stare lontano dai luoghi della movida per 2 anni

Il provvedimento a Stornarella nei confronti di un 30enne noto per lo spaccio in Piazza Risorgimento

Notificato un daspo urbano ad un 30enne di Stornarella, pusher attivo nei principali luoghi di aggregazione del piccolo comune del Foggiano. Nel dettaglio, i carabinieri avevano inoltrato tale richiesta al questore di Foggia, ottenendo l’emissione del provvedimento.

Il 30enne annovera nei suoi recenti trascorsi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto in aree come piazza Risorgimento. Il provvedimento emesso dall’autorità provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica vieta per due anni al giovane di fare accesso ai bar ed agli altri esercizi pubblici, nonché locali di pubblico trattenimento situati nel comune di Stornarella, e precisamente in largo Risorgimento, corso Vittorio Emanuele III, via Lamarmora fino a piazza Duomo, nonché stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi.

Lo spirito di tale provvedimento è quello di tutelare i luoghi della cosiddetta movida, evitando così che il soggetto colpito da daspo possa reiterare nuovamente condotte che possano mettere in pericolo, in modo concreto e attuale, la vita sociale dei posti di ritrovo giovanile del centro cittadino. Tale atto scaturisce altresì da una valutazione anche della personalità dell’interessato, dai relativi precedenti di polizia, nonché dalle modalità attuate nelle recenti condotte di spaccio di droga registrate sul territorio dai carabinieri, sempre vigili e attenti a tutela delle comunità a loro affidate.

La violazione di tale provvedimento costituisce reato e comporterebbe per il relativo trasgressore una sanzione amministrativa compresa tra i 10.000 e i 40.000 euro, nonché la sospensione della patente di guida dai 6 mesi ad un anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daspo urbano per il pusher: dovrà stare lontano dai luoghi della movida per 2 anni

FoggiaToday è in caricamento