rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stornarella

Spaccio in piazza: scatta il daspo urbano per giovane pusher

Il provvedimento vieta al 21enne di fare accesso, per due anni, ai bar ed agli altri esercizi pubblici e locali di pubblico trattenimento di Stornarella. La violazione della misura è punita con multe fino a 14mila euro

Spaccio di droga in piazza Risorgimento, scatta il daspo urbano per giovane pusher di Stornarella. Il provvedimento è stato notificato ieri dai carabinieri della Stazione di Stornarella, per il tramite della Compagnia Carabinieri di Cerignola che aveva inoltrato la richiesta al questore.

Il giovane, 21enne del posto, annovera nei suoi recenti trascorsi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto in aree come piazza Risorgimento nel comune di Stornarella. Il provvedimento emesso dal questore di Foggia e notificato dai carabinieri, vieta in particolare - per 2 anni - al giovane di fare accesso ai bar ed agli altri esercizi pubblici e locali di pubblico trattenimento di Stornarella, e precisamente in largo Risorgimento, corso Vittorio Emanuele III, via Lamarmora fino a piazza Duomo, nonché di stazionare nelle immediate vicinanza degli stessi.

Lo spirito del provvedimento di pubblica sicurezza irrogato è quello di “tutelare i luoghi dell’aggregazione sociale, evitando così che il soggetto attinto possa reiterare nuovamente condotte antisociali che possano mettere in pericolo, in modo concreto e attuale, la vita sociale e relazionale dei posti di ritrovo giovanile di tale centro cittadino. Tale atto amministrativo - si legge in una nota dell’Arma - scaturisce da una valutazione anche della personalità del relativo destinatario, dai suoi precedenti di polizia e penali, nonché dalle modalità attuate nelle recenti condotte di spaccio di sostanze stupefacenti registrate sul territorio dai carabinieri”.

La violazione di tale provvedimento è qualificata giuridicamente come un reato e comporterebbe inoltre per il giovane una sanzione pecuniaria compresa tra i 10.000 e i 40.000 euro, nonché la sospensione della patente di guida dai 6 mesi ad un anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio in piazza: scatta il daspo urbano per giovane pusher

FoggiaToday è in caricamento