rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro - Stazione

Tolleranza zero verso venditori ambulanti, prostitute e pusher: scattano Daspo urbani

Colpiti soggetti “che rappresentano un pericolo per la sicurezza della città e che creano un forte nocumento al decoro e alla vivibilità di molte zone urbane”

Pugno duro su venditori ambulanti, prostitute e pusher a Foggia e in provincia. Il questore di Foggia, Ferdinando Rossi, ha emesso sei provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane (Daspo Urbano) a carico di altrettanti soggetti segnalati da polizia locale o carabinieri.

Si tratta di soggetti - spiegano dagli uffici di via Gramsci -  “che rappresentano un pericolo per la sicurezza della città e che creano un forte nocumento al decoro e alla vivibilità di molte zone urbane”. Il provvedimento trae origine dalla necessità di assicurare il libero accesso e godimento ad aree cittadine, tra cui il Quartiere Ferrovia, nelle quali insistono beni e servizi pubblici di rilevante importanza..

In particolare, è stato disposto il divieto di accesso alle aree cittadine situate nel pieno centro di Foggia nei confronti di quattro venditori ambulanti che occupavano abusivamente porzioni di terreno pubblico e di una giovane donna sorpresa a svolgere attività di meretricio.

Nel medesimo contesto, è stato disposto il divieto di accesso nei confronti di una persona che è stata sorpresa, in più occasioni, a consumare cibi e bevande da asporto abbandonando al suolo i residui all’interno di un’area stradale adiacente alla fermata dell’autobus, il cui utilizzo era inibito agli utenti.

È stato emesso, inoltre, su segnalazione della Compagnia dei carabinieri di Cerignola, il provvedimento di inibizione nel centro cittadino di Stornarella e nei locali di pubblico intrattenimento nei confronti di un 22enne del posto dedito ad attività di spaccio di sostanza stupefacente (qui i dettagli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tolleranza zero verso venditori ambulanti, prostitute e pusher: scattano Daspo urbani

FoggiaToday è in caricamento