rotate-mobile
Cronaca

Detenzione illecita di fumogeni, lancio di oggetti e furti negli autogrill: emessi 5 Daspo, altri in arrivo

Sei mesi per tre tifosi del Foggia; 3 anni per due supporter dell'Aucace che sfondarono il vetro del pullman che trasportava i tifosi della Turris. Invasione di campo e furti presso gli autogrill nelle trasferte di Fondi, Pescara e Brescia: individuate 10 persone

Cinque daspo sono stati emessi dal Questore di Foggia Mario Della Cioppa. I destinatari dei decreti sono tre tifosi del Foggia, L.F., Z.D., e S. M. e due del Cerignola C.F. e L.C.

Per i primi tre il provvedimento risale all’incontro di calcio tra Foggia e Virtus Entella, dello scorso 3 settembre, quando si resero responsabili di detenzione illecita di manufatti (fumogeni e fontane pirotecniche). L’inibizione dalle manifestazioni sportive durerà 6 mesi.

E’ di ben tre anni la pena inflitta ai due supporter dell’Audace Cerignola:: i due, al termine della sfida tra gli ofantini e la Turris del 22 ottobre scorso, aggredirono il pullman che trasportava la tifoseria ospite. Il primo tentò di bloccare il mezzo mentre il secondo lanciò un sasso che frantumò il vetro del pullman.

Inoltre, l’attività investigativa della Polizia di Stato di Foggia ha consentito di identificare 10 persone resesi responsabili, nel corso delle ultime trasferte dei tifosi Foggiani e specificatamente a Fondi, Pescara e Brescia, di invasione di campo e furti presso autogrill in autostrade. Nello specifico, in occasione della partita Unicusano Fondi-Foggia del 23 aprile scorso, sono stati identificati 3 tifosi resisi responsabili di invasione di campo al termine dell'incontro di calcio. Per detta attività tutti i responsabili saranno denunciati all’A.G..

In occasione della partita Pescara-Foggia, del 27 agosto, 3 persone sono state identificate come responsabili di un furto presso l’Autogrill Vasto Sud. In occasione della trasferta di Brescia, del 23 settembre, 4 tifosi sono stati identificati come i responsabili di furti presso l’autogrill Poveguano Sud sulla A22.

Infine, è stato individuato l’autore di una rapina ai danni di un cittadino extracomunitario, in occasione della trasferta tra Castel Di Sangro e Foggia disputatasi lo scorso 22 luglio.

Per tutti questi, oltre alle cennate denunce, scatteranno  pesanti DASPO a cura del Questore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenzione illecita di fumogeni, lancio di oggetti e furti negli autogrill: emessi 5 Daspo, altri in arrivo

FoggiaToday è in caricamento