rotate-mobile
Cronaca Cerignola

"Assaltarono" autogrill in A16, rubando giochi e dolciumi: scatta il Daspo per 9 tifosi del Bitonto Calcio

Lo ha deciso il questore di Foggia. Tutti i soggetti coinvolti - 7 maggiorenni e 2 minori - sono stati denunciati con l'accusa di furto aggravato in concorso

Nove persone, tutti tifosi del Bitonto Calcio, sono state denunciate in stato di libertà, con l'accusa di furto aggravato in concorso, per aver depredato l'autogrill della A16 “Torre Alemanna e Ofanto”.

Si tratta di sette maggiorenni e due minorenni. Il reato  è stato consumato lo scorso 4 novembre, al termine dell’incontro di calcio Nola-Bitonto. Al ritorno dalla partita contro i nolani, i tifosi del Bitonto che viaggiavano a bordo di un pullmino 9 posti hanno preso d’assalto gli autogrill, prelevando senza pagare dolciumi e giocattoli.

Delle indagini condotte  fin da subito dalla Polizia Stradale di Trani, attraverso la attenta verifica delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza ubicate all’interno delle aree di servizio si è giunti all’individuazione di nove persone, delle quali due minorenni, tutti denunciati alla Autorità Giudiziaria. Gli autori del taccheggio, oltre a rispondere di furto aggravato, sono stati raggiunti dal Daspo emesso dal Questore di Foggia che impedirà loro di seguire la squadra del cuore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Assaltarono" autogrill in A16, rubando giochi e dolciumi: scatta il Daspo per 9 tifosi del Bitonto Calcio

FoggiaToday è in caricamento