rotate-mobile
Cronaca Apricena

Vandali in azione, ma ad Apricena chi rompe paga (se sono minorenni la denuncia arriva ai genitori): "Vigilate sui vostri figli"

L'amministrazione comunale: "I nostri dirigenti e i vigili stanno denunciando all'autorità giudiziaria i genitori per mancata sorveglianza dei propri figli"

Funzionano le 130 telecamere installate ad Apricena, gli sforzi profusi negli ultimi anni per migliorare la sicurezza, il controllo del patrimonio e dell'ambiente sembrano dare ottimi risultati. "I reati e gli episodi di illegalità sono in forte calo ma c'è ancora molto da fare. Ad Apricena multe a chi rompe, a chi abbandona rifiuti, denunce per i reati contro il patrimonio" spiegano dall'amministrazione comunale.

Il governo locale del sindaco Antonio Potenza aggiunge: "Dispiace constatare che in molti episodi di danneggiamento del patrimonio pubblico, gli autori sono giovanissimi, minorenni (spesso ci sono intrusioni notturne nelle scuole, con rotture di vetri e porte), per i quali i nostri dirigenti e i vigili stanno denunciando all'autorità giudiziaria i genitori per mancata sorveglianza dei propri figli"

E conclude: "Chiediamo più collaborazione a tutti. Episodi come quelli registrati dai filmati non ne vorremmo più vedere. La città continua a migliorare se tutti la amiamo e per amarla dobbiamo sforzarci nella sensibilizzazione del senso civico. Ai genitori chiediamo di essere più attenti ai propri figli"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione, ma ad Apricena chi rompe paga (se sono minorenni la denuncia arriva ai genitori): "Vigilate sui vostri figli"

FoggiaToday è in caricamento