rotate-mobile
Cronaca Lucera

Lucera in ansia per Dahiana Spagnuolo, la 13enne scomparsa ieri pomeriggio

E' alta 1.60 ed è scura di carnagione. Proseguono senza sosta le ricerche dei carabinieri. Previsto in serata l'arrivo dei Ros di Bari

Quando non si hanno più notizie di un bambino o di un adolescente le preoccupazioni sono doppie e gli sforzi compiuti per cercare di ritrovarli sani e salvi e di riportarli a casa, quasi sempre si moltiplicano. La stessa cosa sta accadendo a Lucera, dove sono trascorse 24 ore dalla scomparsa di Dahiana Spagnuolo.

DAHIANA SPAGNUOLO E' STATA RITROVATA

La 13enne frequenta la scuola media Dante Alighieri, è di origini colombiane ma figlia adottiva di due coniugi lucerini, che ieri pomeriggio si sono recati dai carabinieri riferendo di non averla trovata in casa, ma che la sua cameretta  - dove c’erano lo zaino e il cellulare – era in disordine. Segno, questo, che Dahiana è rientrata dopo la scuola.

Sono ore concitate nella città federiciana. Ore in cui la popolazione si sta stringendo attorno ai familiari di Dahiana nella speranza che la 13enne torni presto a casa. L’ipotesi più accreditata, sulla quale indagano i carabinieri, è quella di un allontanamento volontario. Ma, in considerazione anche delle dichiarazioni di mamma Alessandra - che ha smentito la notizia di un presunto litigio avvenuto in famiglia il giorno prima – ci si chiede per quale motivo la studentessa si sia allontanata.

Le ricerche proseguono senza sosta, in attesa dell’arrivo in città dei Ros di Bari e di elementi utili al suo ritrovamento, che potrebbero arrivare dalla visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona. La notizia della scomparsa di Dahiana sta facendo il giro d’Italia mentre le amiche della II H, incrociano le dita per il suo ritorno a casa e a scuola: “Dady, ti prego, torna”. Alta 1.60, è scura di carnagione. Al momento della sua scomparsa era vestita con leggins grigio e maglia blu a pois.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucera in ansia per Dahiana Spagnuolo, la 13enne scomparsa ieri pomeriggio

FoggiaToday è in caricamento