rotate-mobile
Cronaca

Culturalmente impegnato, appuntamento speciale dedicato al Carnevale di Manfredonia

Il programma ideato e condotto da Felice Sblendorio, vede la collaborazione tecnica di Andrea Colaianni e la collaborazione organizzativa di Daniele Salvadore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Andrà in onda venerdì 28 febbraio 2014 dalle ore 20:30 su Manfredonia Tv, canale 659 del Digitale Terrestre, una nuova puntata di "Culturalmente Impegnato", il nuovo programma di prima serata dell'emittente sipontina, condotto da Felice Sblendorio. Il programma parlerà di cultura, politica, informazione, arte, spettacolo, musica, teatro, cinema, danza e letteratura attraverso le varie interviste realizzate, nel corso del programma, ai vari protagonisti dei diversi campi della cultura.

L'appuntamento sarà interamente dedicato alla Sessantaquattresima edizione del "Carnevale di Manfredonia", con interviste ai personaggi principali della manifestazione e con moltissime curiosità legate all'evento più importante della tradizione sipontina. Nella prima parte della puntata, ospite in studio, Antonella Varrecchia, Assessore comunale con delega alla Sicurezza, alla Pubblica Istruzione e all'Agenzia del Turismo. Durante l'intervista verrà ufficialmente presentata la Sessantunesima edizione del "Carnevale di Manfredonia", in scena dal 2 al 9 marzo. Inoltre verrà illustrato il programma ufficiale della manifestazione, verranno descritti i percorsi delle varie sfilate, verranno presentate le manifestazioni collaterali e tutte le attività e le novità, legate alla prima edizione del "Carnevale di Manfredonia", organizzata dall'Agenzia del Turismo.

Nella seconda parte del programma, appuntamento speciale con un documentario registrato all'interno dei laboratori dei gruppi mascherati. I 6 gruppi in concorso racconteranno la loro storia, il loro progetto per quest'anno e le problematiche legate alla realizzazione di gruppi così complessi come quelli che vedremo in questa sessantunesima edizione del Carnevale di Manfredonia. Inoltre ci sarà l'intervento del Presidente dell'Agenzia del Turismo, Michele de Meo e quello del Presidente del Gal Daunofantino, Michele D'Errico.

Il programma ideato e condotto da Felice Sblendorio, vede la collaborazione tecnica di Andrea Colaianni e la collaborazione organizzativa di Daniele Salvadore. Perché seguirlo? Perché la cultura arricchisce(sempre), perché la cultura permette di superare tutti i limiti e perché la cultura è (libertà) di espressione e di parola. Non Mancate!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Culturalmente impegnato, appuntamento speciale dedicato al Carnevale di Manfredonia

FoggiaToday è in caricamento