rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Viale Sant'Alfonso Maria Dè Liguori

“Ci sono dei cuccioli in un cartone”. Cinque ore in attesa di assistenza

Sul posto, in seguito a una segnalazione, le guardie Endas protagoniste di una travagliata notte: "Dopo cinque ore in attesa di una risposta, i gestori del canile non hanno accolto la nostra richiesta di accogliere i sette cuccioli"

Sette fratellini in cerca di un posto dove poter crescere ed essere accuditi. Sette meticci salvati da una fine drammatica, ma a cui nessuno è stato capace di offrire la giusta assistenza. La denuncia delle Guardie Ecozoofile Endas, che ieri sera in via Sant’Alfonso de Liguori, dopo la segnalazione di una cittadina, hanno rinvenuto vicino a un cassonetto dell’immondizia, un cartone al cui interno giacevano ammassati sette cuccioli.

“La signora ci ha segnalato di aver informato i vigili urbani, ma non c’è stato nessun intervento”, precisano le guardie Endas. Il peggio però sarebbe arrivato nelle ore successive, trascorse tra reiterate segnalazioni ai carabinieri e vigili urbani, e l’esigenza di dare ristoro ai poveri cuccioli sfiancati dall’angusto spazio condiviso, e dal caldo afoso. Dopo un’ora è giunto sul posto un veterinario dell’Asl per constatare la presenza dei cuccioli. “Il veterinario ha informato i vigili urbani e chiesto loro di mettersi in contatto con i responsabili del canile municipale”.

Dal sopralluogo del veterinario, sarebbero trascorse altre tre ore, prima che arrivasse la risposta dei gestori del canile municipale: “I gestori ci hanno comunicato l'impossibilità di accogliere i cuccioli”. Una situazione surreale che si è conclusa solo in tarda notte, quando i cuccioli sono stati trasportati all’interno dell’Asl Veterinaria per essere ristorati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ci sono dei cuccioli in un cartone”. Cinque ore in attesa di assistenza

FoggiaToday è in caricamento