rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Croci / Via Frasche

Il Comune ricorda le otto vittime del crollo di via delle Frasche

Mongelli: "Lavoriamo per rimarginare le ferite della nostra comunità". Deposte corone sul luogo del crollo e al cimitero

Si celebra oggi l’ottavo anniversario del crollo di via delle Frasche che provocò la morte di otto persone e la distruzione di diversi edifici. La tragedia, lo ricordiamo, fu provocata dall’esplosione conseguente ad una fuga di gas.

Quest’anno l’amministrazione comunale, nella persona del vicesindaco Federico Iuppa, deporrà due corone: alle 11.30 sul luogo del crollo; alle 12.00 presso la IX Cappella comunale del Cimitero.  “In questo doloroso anniversario rinnoviamo la nostra solidarietà e affettuosa vicinanza alle famiglie colpite da quella tragedia – afferma il sindaco Gianni Mongelli – e ribadiamo la nostra volontà a migliorare le condizioni e la qualità della vita dei nostri concittadini di ogni condizione sociale.

Un impegno tradotto in precisi indirizzi di programmazione che mirano a modificare, in meglio, il contesto urbano anche nella zona di via delle Frasche ed a mettere in sicurezza l’intero centro storico. Questa è la strada da percorrere – conclude il sindaco – per rimarginare le ferite apertesi nella nostra comunità con le tragedie di via delle Frasche e viale Giotto”.

"Un’area giochi con un monumento sul luogo dell’accaduto” è l'idea del giovane presidente dell’Associazione Culturale “Capitanata Mia”, Antonio Bianco “Presto richiederemo al Comune e alla Prima Circoscrizione “Arpi – Nord” che si utilizzi la zona dove esisteva la palazzina – continua Bianco – per l’impianto di parco giochi e un piccolo monumento dedicato alle otto persone che persero la vita sotto le macerie"

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune ricorda le otto vittime del crollo di via delle Frasche

FoggiaToday è in caricamento