rotate-mobile
Cronaca Rione Diaz / Via Nannarone Senatore Raffaele

Crepe e buche al Rione Martucci: lunga fenditura su un palazzo di via Nannarone

Attraversa quasi tutta l'altezza della palazzina di cinque piani e due scale e preoccupa i condòmini. Secondo alcuni esperti interpellati, si tratterebbe di una 'crepa fredda': non è pericolosa ma va monitorata

Una crepa, profonda e frastagliata, si è aperta da qualche tempo sulla facciata di uno stabile di via Nannarone, al rione Martucci. Difficile indicare quando sia comparsa: la crepa è cresciuta giorno dopo giorno allungandosi ed allargandosi in silenzio.

Ma oggi, la fenditura che attraversa quasi tutta l'altezza della palazzina di cinque piani e due scale preoccupa i suoi abitanti. Secondo alcuni esperti interpellati dagli stessi condomini, si tratterebbe di una 'crepa fredda': pur non essendo pericolosa, però, necessita continua attenzione ed un controllo ufficiale da parte degli organismi preposti.

A pochi passi dallo stabile, sull’asfalto, di fronte alla scuola Montessori, inoltre, si è aperta una voragine di circa 40 cm di diametro. Di quest’ultimo caso, sono stati allertati i tecnici del Comune di Foggia che hanno provveduto a transennare la zona. 

FOTO | Foggia, crepe e buche al Rione Martucci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crepe e buche al Rione Martucci: lunga fenditura su un palazzo di via Nannarone

FoggiaToday è in caricamento