rotate-mobile

La Corte d'Appello a Foggia non s'ha da fare. Il ministro della Giustizia spegne gli entusiasmi: "Richiesta un po' complicata"

Il commento sulla sezione distaccata della Corte d'Appello di Bari in provincia di Foggia del ministro della Giustizia Marta Cartabia, ospite questa mattina all'Università di Foggia

La richiesta pervenuta dal territorio e dai sindaci di Lucera e San Severo, di una sezione della Corte d'Appello della Dda di Bari in provincia di Foggia, oggetto di una interrogazione parlamentare dell'on. Carla Giuliano, questa mattina ha trovato nella risposta del ministro della Giustizia Cartabia un ostacolo non del tutto insormontabile ma quasi: "E' una richiesta un po' complicata da realizzare" ha ammesso il ministro.

"La nostra presenza è per segnalare la gravità dei problemi di Foggia, la consapevolezza e vicinanza delle istituzione, che prende atto di un inizio di un riscatto, di una voglia di reagire che abbiamo colto da parte della società civile in cui il contributo anche delle istituzioni culturali, dell'università, può dare un contributo importante" ha aggiunto nell'unica dichiarazione rilasciata ai giornalisti.

Video popolari

La Corte d'Appello a Foggia non s'ha da fare. Il ministro della Giustizia spegne gli entusiasmi: "Richiesta un po' complicata"

FoggiaToday è in caricamento