rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"Dobbiamo fare la nostra parte", l'appello di Lopalco: "Il virus ora lo conosciamo, ma cerchiamo di rispettare le regole"

Le dichiarazioni del responsabile del Coordinamento epidemiologico della Regione, dopo la conferenza regionale delle autorità di pubblica sicurezza sull'emergenza Covid: "Ristabiliamo una alleanza tra cittadino, Stato e Sanità"

“Quello che abbiamo fatto è dare concretezza a quello che fino ad oggi molti hanno concepito come uno slogan, cioè: dobbiamo convivere con il virus. C’è un virus che circola, che all’inizio dell’anno ha creato una crisi importantissima. Noi adesso questo virus lo conosciamo, sappiamo come gestirlo. Dobbiamo trasformare quella che fino a ieri era un’emergenza sanitaria in quella che è la normale, ordinaria amministrazione di una epidemia. Su questo noi siamo pronti", è il commento di Pierluigi Lopalco, coordinatore regionale della task force per l'emergenza Covid, a margine della Conferenza regionale delle Autorità di pubblica sicurezza pugliesi sull’andamento dell’emergenza epidemiologica in Puglia. 

"Il mio appello personale e accorato è quello di ristabilire una forte alleanza fra il cittadino pugliese, un cittadino maturo che deve rendersi conto che dobbiamo continuare a vivere convivendo con questo virus, e lo Stato e la Sanità". 

"Il cittadino - ha aggiunto Lopalco - deve fare la propria parte. Le regole sono sempre quelle: cerchiamo di stare distanti, cerchiamo di indossare la mascherina quando siamo in presenza di altri sconosciuti e soprattutto nei luoghi chiusi e laviamoci le mani. Ricordiamoci l’altra importantissima regola: con la febbre si sta a casa". 

Video popolari

"Dobbiamo fare la nostra parte", l'appello di Lopalco: "Il virus ora lo conosciamo, ma cerchiamo di rispettare le regole"

FoggiaToday è in caricamento