Covid-19, oltre 50 contagiati a Troia. Cavalieri: "Situazione difficilissima, collaboriamo"

Il primo cittadino conferma i dati diramati dal bollettino regionale e annuncia che i contagiati potrebbero essere anche di più, tra positivi non ancora calcolati e diversi tamponi eseguiti per i quali si attende ancora l'esito

Come riporta l'ultimo bollettino diramato dalla Regione Puglia, Troia è uno dei 14 comuni della Capitanata dove sono presenti oltre 50 positivi. Lo conferma anche il sindaco Leonardo Cavalieri: "Dal colore della mappa dei contagiati è molto chiaro che siamo in una situazione molto preoccupante. Purtroppo, non sono in grado di fornire il numero esatto dei contagiati, poiché il dato fornito dalla Prefettura non coincide con la situazione quotidiana e reale". 

"Nello specifico, alcune persone positive non sono calcolate nel report ricevuto. Appena avrò dati certi li comunicherò", ha aggiunto il primo cittadino. 

Cavalieri chiosa con l'ennesimo appello alla cittadinanza: "Quel che vi chiedo, non mi stancherò di farlo è di essere attenti. Ognuno deve fare la propria parte. La situazione è difficilissima e per questo vi chiedo collaborazione. Rispetto delle regole per voi stessi, per i vostri cari, per la comunità intera. È un appello al buon senso. Non abbiamo altri mezzi per difenderci dal micidiale Covid-19. Ai concittadini che stanno soffrendo auguro di tornare presto tra i loro cari, di tornare presto a respirare liberi. Restiamo uniti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento