rotate-mobile
Cronaca San Michele / Corso Giuseppe Garibaldi

Covid-19, tre dipendenti positivi al Comune di Foggia: chiude l'Ufficio Anagrafe

Il sindaco Landella ha firmato l'ordinanza che dispone la chiusura degli uffici fino a nuova disposizione. Restano garantiti gli altri servizi per via telematica. Aperte al pubblico le sedi dei quartieri Cep e Candelaro per l'emissione della carta d'identità elettronica

Il sindaco di Foggia Franco Landella ha appena emanato una ordinanza sindacale con la quale si dispone la chiusura temporanea dell'Ufficio anagrafe di Palazzo di Città. Il provvedimento è stato adottato a causa della accertata positività di tre dipendenti comunali, che a loro volta "hanno avuto contatti stretti con diversi altri dipendenti del ridetto ufficio". 

L'amministrazione ha provveduto alle operazioni di disinfezione e sanificazione dei locali dell'ufficio medesimo. La chiusura si è resa necessaria "preso atto che il personale dell’Ufficio Anagrafe è impossibilitato a prestare servizio e non ricorrono le condizioni oggettive per la loro sostituzione, in assenza di altro personale appositamente formato".

L'ufficio resterà chiuso dalla giornata di domani fino a nuove disposizioni: "Sono comunque garantiti, con procedure telematiche disponibili sul sito istituzionale del Comune di Foggia, i servizi di cambio di abitazione, cambio di residenza, dichiarazione di convivenza di fatto, iscrizione nello schedario della popolazione temporanea, richiesta di attestato di regolarità al soggiorno per cittadini comunitari. 

Restano aperte al pubblico le sedi decentrate circoscrizionali dei quartieri Cep e Candelaro, dove è garantito, previa prenotazione, il servizio di emissione delle carte d’identità elettroniche. Possono essere effettuate, inoltre, dichiarazioni sostitutiva di atti di notorietà, passaggi di proprietà, liberatorie di assegni, copie conformi, autentiche di firme e i certificati di situazioni attuali e non pregresse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, tre dipendenti positivi al Comune di Foggia: chiude l'Ufficio Anagrafe

FoggiaToday è in caricamento