rotate-mobile
Cronaca Torremaggiore

Covid: nove dei 10 contagi sono del focolaio di Torremaggiore. Tre ricoverati e 83 persone in quarantena

Tre giorni fa a Torremaggiore era risultato positivo un nucleo familiare di cinque persone contagiate, presumibilmente, da una sesta persona risultata positiva che aveva frequentato la famiglia

Emergenza senza fine a Torremaggiore, dove nella giornata di oggi si sono registrati altri nove casi. Si tratta dello stesso focolaio per il quale tre giorni fa il dipartimento di prevenzione della Asl Foggia, con la collaborazione dei medici di medicina generale, aveva tracciato la catena di contatti e provveduto all'isolamento domiciliare fiduciario.

Un elemento rilevante perché vorrebbe dire che al di là dei nuovi positivi all'infezione Covid-19, il virus è stato circoscritto. Dopo due giorni di "immunità", nell'ultimo mercoledì del mese in cui cinque province pugliesi fanno registrare il numero zero su ben 2626, in Capitanata i contagi salgono di dieci unità.

Tre giorni fa nella città dell'Alto Tavoliere era risultato positivo un nucleo familiare di cinque persone contagiate, presumibilmente, da una sesta persona risultata positiva che aveva frequentato la famiglia. 

Il direttore della Asl di Foggia Vito Piazzolla ha fatto sapere che la Asl ha sottoposto a sorveglianza sanitaria 83 persone che quindi si trovano in isolamento. "Al momento sono risultate positive altre 9 persone. Delle persone positive nell'ambito di questo focolaio, 3 hanno avuto necessità di ricovero. Le altre sono in quarantena domiciliare e le loro condizioni di salute sono buone"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: nove dei 10 contagi sono del focolaio di Torremaggiore. Tre ricoverati e 83 persone in quarantena

FoggiaToday è in caricamento