rotate-mobile
Cronaca San Nicandro Garganico

Il sindaco di San Nicandro positivo al Covid. È ricoverato in ospedale: "Sta reagendo bene alla terapia"

Costantino Ciavarella ha contratto l'infezione dopo aver visitato un suo paziente poi risultato positivo. Dalla famiglia giungono notizie incoraggianti sulle sue condizioni di salute

Il Covid colpisce un altro sindaco della provincia di Foggia: Costantino Ciavarella, primo cittadino di San Nicandro Garganico, è l'ultimo in ordine di tempo ad aver contratto l'infezione da Covid. 

Come si legge su una nota diramata dal vicesindaco Carmela Cataluddi e dall'intera Amministrazione, Ciavarella ha contratto il virus dopo aver visitato un paziente risultato poi positivo. "Accorso come sempre con coraggio per aiutare, proteggere e donare, seguendo il suo insopprimibile senso del dovere e di umanità", si legge nella nota. 

Per Ciavarella si è reso necessario il ricovero in ospedale, ma dalla famiglia giungono notizie incoraggianti sulle sue condizioni di salute: "Sta reagendo bene alla terapia". 

"L’Amministrazione Comunale vuole fare arrivare al primo cittadino tutto il suo affetto e la sua solidarietà augurandogli una pronta guarigione così che torni al più presto tra di noi. Unita e coesa in questa attesa l’Amministrazione sarà sempre presente a sostegno dei cittadini. Nonostante le difficoltà e le preoccupazioni, continueremo a svolgere il nostro compito al massimo delle possibilità, con maggior impegno anche in questi giorni difficili".

"Sindaco, vedrai che anche questo brutto momento passerà presto e tutto sarà solo un ricordo. Forza non mollare. Andrà tutto bene", il commento di Forza Italia di San Nicandro.

"Auguriamo una pronta guarigione al sindaco, ricoverato nella serata di ieri. A lui va la nostra vicinanza e amicizia personale, con l'augurio di rivederlo presto alla guida della città", il messaggio del Pd sannicandrese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di San Nicandro positivo al Covid. È ricoverato in ospedale: "Sta reagendo bene alla terapia"

FoggiaToday è in caricamento