Coronavirus a San Marco in Lamis: positivi una insegnante e un alunno

A causa della positività di un'insegnante delle scuola per l'infanzia, le attività sono state sospese per tre giorni a partire da domani. Positivo un alunno della 'San Bernardino': in quarantena per 14 giorni i compagni di classe

Nuovi casi di positività nelle scuole di San Marco in Lamis. A rivelarlo è il sindaco Michele Merla. Nello specifico, si tratta di una insegnante della scuola per l'infanzia 'Nicholas Green' e di un alunno della scuola elementare 'San Bernardino'. 

Per quanto riguarda la 'Nicholas Green', le attività didattiche saranno sospese per le giornate del 26, 27 e 28 ottobre per consentire la sanificazione degli ambienti: "Gli alunni della classe direttamente interessata dal contagio, come da protocollo sanitario, rimarranno per quattordici giorni in isolamento fiduciario".

Per quanto riguarda la 'San Bernardino', tutti gli alunni della classe interessata rimarranno in isolamento fiduciario e gli ambienti saranno sottoposti a sanificazione. "Per le altre classi - precisa il primo cittadino - le attività didattiche continuano regolarmente. Tutte le decisioni indicate sono state prese di concerto con il Dirigente Scolastico e la ASL per tutelare al meglio la salute dei nostri bambini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento