rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Paolo di Civitate

Coronavirus, tre nuovi casi (asintomatici) a San Paolo di Civitate. Il sindaco: "Evitiamo allarmismi e fake news sui social"

Nelle giornate di martedì e mercoledì sono state accertate tre positività al tampone. Il sindaco: "Condizioni cliniche stabili e non destano preoccupazione". L'invito alla cittadinanza: "Certi commenti sono ridicoli e potrebbero configurare estremi di reato penale"

Tra i comuni del Foggiano che hanno perso lo status di Covid free c'è anche San Paolo di Civitate, dove negli ultimi tre giorni sono state accertate tre positività al Covid. Per il primo caso, annunciato due giorni fa, sono stati già ricostruiti i contatti diretti: "La situazione è continuamente monitorata e sotto controllo. Al momento tutti i contatti diretti sono asintomatici e stanno osservando il periodo di quarantena domiciliare previsto dalle norme in vigore", ha commentato il sindaco Francesco Matino. 

Gli altri due casi sono relativi alla giornata di ieri e anche in questa circostanza le condizioni dei pazienti positivi "sono stabili e al momento non destano preoccupazioni". Il sindaco ha rivolto un appello alla comunità, affinché si abbassino i toni sui social e si fermi sul nascere 'la caccia alle streghe': "Vorrei invitare tutti i cittadini ad evitare commenti sui social. Alcuni sono ridicoli, altri diffondono solo allarmismi che potrebbero configurare estremi di reato penale. Ve lo chiedo per favore, non diffondete notizie false e ancora peggio evitate i commenti personali che non hanno nessun fondamento di verità. I commenti scritti o vocali che siano verranno segnalati all'autorità giudiziaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tre nuovi casi (asintomatici) a San Paolo di Civitate. Il sindaco: "Evitiamo allarmismi e fake news sui social"

FoggiaToday è in caricamento