rotate-mobile
Cronaca

Covid-free 40 comuni della Capitanata: sfondata quota 1500 contagi dall'inizio dell'emergenza, i nuovi positivi di oggi

I nuovi contagiati al Covid-19 Coronavirus della provincia di Foggia e della Puglia. La mappa del contagio in Capitanata aggiornata al 12 settembre 2020

Con i 76 nuovi contagiati sale a 1599 il numero degli attualmente positivi in Puglia su 6367 casi registrati dall'inizio dell'emergenza sanitaria a oggi 12 settembre 2020, di cui il 69,4% non ha manifestato alcun sintomo.

Aumentano anche i pazienti ricoverati: sono 197, sono 1402 quelli a domicilio. I guariti salgono a 4198 mentre i deceduti sono sempre 570. Con i dodici di oggi in provincia di Foggia il numero dei contagi complessivi supera le 1500 unità, 1509 per l'esattezza.

Ad oggi Foggia resta nella fascia rossa con casi superiori alle 50 unità, in seconda fascia, quella da 21 a 50 c'è Cerignola, in quella dagli 11 ai 20 casi ci sono Stornara e San Severo. Manfredonia, Orta Nova e Ascoli Satriano da sei a dieci. Almeno un caso in altri quattordici comuni. Sono quaranta al momento i comuni della Capitanata Covid-free

I positivi di oggi in provincia di Bari

Dei nuovi 47 contagi, 36 sono contatti stretti di casi già individuati e sotto sorveglianza. Il dipartimento di prevenzione ha avviato indagini sui restanti 11 casi positivi, con l’obiettivo di individuare origine e fattori di rischio.

I positivi in provincia di Brindisi

Dei tre positivi il primo caso è un rientro dalla Grecia, il secondo è una dipendente dell'azienda di Polignano a Mare che era stata a stretto contatto con un caso accertato. Il terzo, infine, è un tampone di controllo

I positivi della Bat

Due i casi: uno è un contatto stretto di un positivo registrato nei giorni scorsi mentre sull'altro sono in corso le indagini del dipartimento di prevenzione.

I positivi in provincia di Foggia

Le 12 positività sono collegate a casi già noti. Come da procedura, sono state prese in carico dal servizio di igiene che ne monitora quotidianamente lo stato di salute.

I positivi in provincia di Lecce

Dei quattro casi registrati oggi dalla Asl Lecce, uno era già in isolamento perché aveva avuto contatti con un positivo, uno è un rientro dalla Romania, uno un rientro dall’Albania e l’ultimo è un residente accertato con lo screening prima di una prestazione sanitaria e su cui sono in corso le indagini epidemiologiche.

I positivi in provincia di Taranto

I 7 casi positivi Covid a Taranto sono riconducibili a pazienti appartenenti a nuclei di congiunti  positivi già riscontrati in precedenza e seguiti, osservati durante l’indagine epidemiologica del Dipartimento di Prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-free 40 comuni della Capitanata: sfondata quota 1500 contagi dall'inizio dell'emergenza, i nuovi positivi di oggi

FoggiaToday è in caricamento