rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: tornano i contagi in Puglia, sono nove (uno nel Foggiano). Lopalco: "Stranieri o da fuori regione"

Coronavirus provincia di Foggia e Puglia il 23 luglio 2020. Nove casi positivi, uno in provincia di Foggia. Le dichiarazioni di Pierluigi Lopalco

Nove casi positivi all'infezione da Covid-19 su 2458 test sono stati registrati oggi 23 luglio 2020 in Puglia: di questi tre nella provincia di Bari; altrettanti in provincia di Lecce, uno in provincia di Foggia, un altro nel Brindisino e un altro ancora fuori regione. Non sono stati registrati decessi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 223789 test, 3952  sono i pazienti guariti mentre gli attualmente positivi sono 64.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4565  così suddivisi: 1.500 nella Provincia di Bari, 382 nella Provincia di Bat, 670 nella Provincia di Brindisi, 1.172 nella Provincia di Foggia;, 530 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto e 30 attribuiti a residenti fuori regione.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia

Questo il commento di Pierluigi Lopalco: “L’attenta e puntuale attività di sorveglianza ha consentito di individuare nuovi casi positivi che riguardano principalmente cittadini stranieri o provenienti da fuori regione in arrivo in Puglia, sottoposti a screening sia per la provenienza che per i contatti stretti con altri casi. I dipartimenti di prevenzione delle Asl sono al lavoro per tenere sotto controllo le catene di contagio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: tornano i contagi in Puglia, sono nove (uno nel Foggiano). Lopalco: "Stranieri o da fuori regione"

FoggiaToday è in caricamento