rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo

Coronavirus: un caso in Puglia ma zero in Capitanata, la città di San Pio diventa comune Covid-free

Coronavirus in Puglia del 16 luglio 2020. A San Giovanni Rotondo non ci sono più positivi. Cinque i comuni della provincia di Foggia con almeno un cittadino attualmente positivo al Covid-19

2711 test per l'infezione da Covid-19 e un solo caso positivo registrato in tutta la Puglia, si tratta di una persona residente in provincia di Brindisi. Oggi è stato registrato anche un decesso in provincia di Lecce. E' questo il bilancio del bollettino epidemiologico sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 210.124 test. I guariti sono 3926 mentre gli attualmente positivi sono 68 su un totale, dall'inizio dell'emergenza ad oggi, di 4.542 casi.

Di questi 1.494 in provincia di Bari, 382 nella Bat, 662 nel Brindisino, 1169 in Capitanata, 525 in provincia di Lecce e 281 nel Tarantino. Trenta quelli attribuiti a residenti fuori regione.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

In Capitanata San Giovanni Rotondo diventa comune Covid-free. Restano solo cinque comuni con casi attivi: Torremaggiore, Lucera, Bovino, Foggia e Cerignola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: un caso in Puglia ma zero in Capitanata, la città di San Pio diventa comune Covid-free

FoggiaToday è in caricamento