rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, nuovo focolaio in provincia di Foggia: cinque positivi e 60 persone in isolamento domiciliare

Coronavirus in provincia di Foggia il 24 luglio 2020. Nuovo focolaio, cinque positivi e 60 persone in isolamento domiciliare a San Nicandro Garganico. Un caso anche a Ischitella

Dei sei nuovi contagi registrati oggi in provincia di Foggia, cinque riguardano San Nicandro Garganico e uno Ischitella, dove però il sindaco ha fornito rassicurazionei alla popolazione precisando che il contagio è avvenuto altrove.

Sul nuovo focolaio registrato in Capitanata si è espresso il direttore generale della Asl di Foggia, Vito Piazzolla: "Al momento risultano positive 5 persone. Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl Foggia si è immediatamente attivato per ricostruire la catena dei contatti ponendo in isolamento domiciliare circa 60 persone. È in corso l’esecuzione dei tamponi, una parte dei quali ha già dato esito negativo. Su tutte le persone interessate è stata attivata la sorveglianza sanitaria prevista dai protocolli ministeriali e regionali che consentirà di monitorarle giornalmente a domicilio. Al momento, sia le persone positive che i contatti sono asintomatici”.

Aggiornato alle 15.56

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo focolaio in provincia di Foggia: cinque positivi e 60 persone in isolamento domiciliare

FoggiaToday è in caricamento