rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: il bimbo di 4 mesi non presenta sintomi di rilievo, positivo un parente ma negativi i due genitori

Covid-19, il caso del bimbo di 4 mesi in provincia di Lecce. Non è positivo. Non è stato ancora eseguito il test a una bimba di 4 anni di Cerignola. Vito Montanaro: "Il nucleo familiare può contare sul supporto della Asl che segue l’evolversi della situazione continuando il lavoro di sorveglianza sanitaria"

In merito alla notizia divulgata dall'Ansa circa la positività all'infezione da Covid-19 Coronavirus di un bambino di 4 mesi, il caso è in provincia di Lecce, mentre ci sarebbe il caso sospetto di una bambina di Cerignola, sempre di 4 mesi, alla quale però non è stato eseguito ancora il test.

 il direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro: “Il caso del bambino di 4 mesi (in Salento) è relativo all’esito di un tampone effettuato a carico di un nucleo familiare già in isolamento domiciliare, in quanto entrato in contatto stretto con un caso positivo Covid. Allo stato il piccolo non presenta sintomi di rilievo e i suoi genitori sono risultati negativi al test. Il nucleo familiare può contare sul supporto della Asl che segue l’evolversi della situazione continuando il lavoro di sorveglianza sanitaria. La stessa attenzione da parte dei dipartimenti di prevenzione è costante su tutto il territorio regionale sia per quanto riguarda la sorveglianza attiva sia per l’attività di tracciamento dei contatti stretti per evitare il propagarsi dell’infezione” aggiunge Montanaro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: il bimbo di 4 mesi non presenta sintomi di rilievo, positivo un parente ma negativi i due genitori

FoggiaToday è in caricamento