rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus nel Foggiano: sei nuovi casi rientravano da Malta, Spagna e Polonia

Altri 4 casi sono collegati ai focolai preesistenti, 2 riguardano cittadini stranieri, mentre un altro caso è stato individuato grazie alla segnalazione di un medico di famiglia

Anche in Capitanata cominciano a registrarsi i primi casi di positività all'infezione da Covid relativi a persone rientrate da vacanze all'estero. Secondo quanto riportato dalla Asl Foggia, ben 6 dei 13 casi registrati oggi nella provincia di Foggia, riguardano cittadini della provincia di Foggia di rientro da Malta, Spagna e Polonia. 

Altri 4 casi sono collegati ai focolai preesistenti, 1 è stato individuato grazie alla segnalazione di un medico di famiglia. I restanti 2 casi riguardano cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale". 

“Nelle ultime 24 ore - spiega il direttore generale della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce - il nostro Dipartimento di prevenzione ha individuato 7 nuove positività al Covid19. Si tratta di 4 rientri dalla Grecia e uno da Malta. Per due casi, invece, sono in corso approfondimenti. Per uno dei nuovi positivi si è reso necessario il ricovero ospedaliero”.

I  casi registrati a Taranto riguardano un rientro dalla Spagna e un paziente sintomatico. Lo spiega il Dg della Asl Taranto, Stefano Rossi, precisando che “il dipartimento di prevenzione è al lavoro per ricercare i contatti stretti e provvede alla sorveglianza sanitaria. Ancora una volta l’appello è all’autosegnalazione e alle precauzioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus nel Foggiano: sei nuovi casi rientravano da Malta, Spagna e Polonia

FoggiaToday è in caricamento