menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emergenza Covid, ancora pochi mesi prima della fine. Lopalco: "In estate potremmo lasciarcela alle spalle"

Intervenuto alla trasmissione 'Basta la salute' su RaiNews24, l'Assessore alla Sanità ha parlato delle strategie da adottare nei prossimi mesi: "Con l'estate questa pandemia sarà alle spalle e avremmo vaccinato i più fragili"

L'emergenza Covid sta per giungere al termine. Restano ancora pochi mesi: lo sostiene l'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco, secondo il quale in estate la pandemia potrebbe essere terminata anche perché tutte le persone fragili allora saranno vaccinate. 

Intervenuto alla trasmisione 'Basta la salute' su RaiNews24, l'epidemiologo ha evidenziato l'importante di pianificare una giusta strategia nel periodo che va da oggi alla fine della primavera. Secondo Lopalco andrebbe rivisto anche l'algoritmo "con 21 indicatori e flussi di dati forniti da uffici e istituzioni diversi". 

Per l'assessore - si legge su Adnkronos - il meccanismo è da rivedere: "Gestire questo algoritmo per delle decisioni che devono essere prese anche dalla politica non è semplice". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento