menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio da ParmaToday

Foto di repertorio da ParmaToday

"Superato il picco dell'epidemia", ma non quello dei morti per Coronavirus. "In Puglia è previsto per il 16 aprile"

I dati sono contenuti in uno studio sull'evoluzione del Covid-19 che promuove le misure di distanziamento sociale adottate dai paesi più colpiti

Come riportato nel notiziario settimanale Sanità dell'agenzia Dire, secondo uno studio dell'Institute for Health Metrics and Evaluation, organizzazione indipendente della School of Medicine dell'Università di Washington, ente che fornisce i dati alla Casa Bianca, il picco dei decessi in Europa si verificherà durante la terza settimana di aprile.

I dati sono contenuti in uno studio sull'evoluzione del Covid-19 che promuove le misure di distanziamento sociale adottato dai paesi più colpiti. Stando alla previsione dell'Ihme, Italia avrebbe già superato il picco dell'epidemia, mentre il 28 marzo è stato raggiunto il picco massimo di utilizzo delle risorse in termini di posti letto in terapia intensiva e respiratori. Il picco massimo dei decessi in Puglia è previsto per il 16 aprile.

Il dottor Christopher Murray, direttore dell'Ihme  ha detto che senza ombra di dubbio le misure di distanza sociale attuate e mantenute correttamente possono controllare l'epidemia e contribuire a ridurre il numero dei decessi. 

Il medico ha aggiunto che "per diminuire il rischio di una seconda ondata in luoghi in cui la prima ondata è controllata da misure importanti di distanza sociale, i governi dovranno prendere in considerazione test di massa, tracciatura dei contatti e quarantena per gli infetti fino a che un vaccino non sia disponibile, con produzione e distribuzione di massa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il "Fiasco" della campagna vaccinale, il caso Puglia nell'analisi del Financial Times: "Il 98% degli ultrasettantenni ancora senza dose"

Alimentazione

Proprietà e benefici delle fave

Attualità

O la si salva o la si uccide

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento