menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, 24 comuni Covid in Capitanata: 3 casi individuati durante lo screening pre-ricovero

Nel Barese il numero più alto di contagi (51), con 31 contatti stretti collegati a precedenti positività. Nella provincia di Taranto positivi anche 2 giovani

Altri 22 casi sono stati registrati nella provincia di Foggia. Si aggiungono ai 26 di ieri, numeri mai così alti registrati negli ultimi quattro mesi e mezzo. Nello specifico, si tratta di 10 persone sintomatiche, 9 contatti stretti di casi già noti, 3 persone individuate durante l'attività di screening di pre-ricovero. "Tutti sono stati presi in carico dal servizio di igiene aziendale che sta effettuando le relative indagini epidemiologiche", spiega il dg dell'Asl Vito Piazzolla. 

La situazione nelle altre province

Nella provincia di Bari sono 51 i nuovi contagi: di questi, 31 sono contatti stretti collegati a casi già isolati e sotto sorveglianza, 1 rientro dall'Australia e 19 casi sui quali sono in corso accertamenti epidemiologici. 

Nella provincia di Brindisi ci sono 4 nuovi positivi: 2 sono contatti stretti di un caso appartenente a un'altra Asl, 1 è un cittadino straniero rientrato dalla Romania e l'ultimo riguarda una persona sottoposta a tampone dopo aver manifestato sintomi collegabili al Covid. 

Degli 11 nuovi casi registrati nella Bat, 8 sono oggetto di indagini epidemiologiche, mentre 3 casi sono riconducibili a un solo positivo registrato nei giorni scorsi. Nel Leccese, 4 dei 9 nuovi positivi sono contatti di casi noti, 2 hanno contratto l'infezione fuori regione, 1 è oggetto di indagini, 2 sono casi noti relativi allo scorso mese, inseriti oggi nel sistema di sorveglianza nazionale. Infine, nel Tarantino, ci sono 2 positivi contatti stretti di casi già accertati nei giorni scorsi, e 2 giovani sottoposti a test. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lopalco: "Puglia zona gialla non è liberi tutti"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento