rotate-mobile
Cronaca

Più controlli e stretta sulle norme anti-Covid a Ferragosto. Il prefetto Grassi: "Divertirsi sì, ma con giudizio".

Oggetto di massima attenzione, i luoghi della ‘movida’ e le arterie stradali e autostradali, con mirati servizi finalizzati al contenimento del rischio pandemico e controlli sull'osservanza delle misure anti-assembramento

Nei giorni di Ferragosto saranno intensificate le attività di controllo del territorio a Foggia e in provincia. Ciò a seguito di uno specifico Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto ieri mattina in Prefettura, con la presenza dei vertici delle forze di polizia e della polizia stradale.

In particolare, saranno oggetto di massima attenzione i luoghi di aggregazione della cosiddetta ‘movida’ e le arterie stradali e autostradali, con mirati servizi di ordine e di sicurezza pubblica finalizzati al contenimento del rischio pandemico e controlli sull'osservanza delle misure anti-assembramento, nonché verifiche sui singoli soggetti per riscontrare l'eventuale obbligo di quarantena domiciliare disposta dall'autorità sanitaria, elevando, in caso di inottemperanza, le previste contestazioni.

"Ferragosto come un gigantesco focolaio di Covid". Il Codacons: "Chiudete le discoteche" 

"Auguro un sereno Ferragosto a tutta la Capitanala, richiamando l’attenzione della comunità al rispetto delle regole, per la sicurezza di tutti i cittadini e, in ordine alla salute pubblica, formulo un forte richiamo al senso di responsabilità da adottare ogni personale iniziativa volta a prevenire il diffondersi del contagio, attraverso il distanziamento sociale, l'uso della mascherina nei casi previsti ed il lavaggio ripetuto delle mani. Divertirsi sì, ma con giudizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più controlli e stretta sulle norme anti-Covid a Ferragosto. Il prefetto Grassi: "Divertirsi sì, ma con giudizio".

FoggiaToday è in caricamento