rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: cinque test a Foggia, altri tre casi positivi in Puglia e 31 tamponi negativi

Tre test positivi al Covid-19 in Puglia oggi. Due in provincia di Lecce e uno in provincia di Bari

Salgono a 17 i casi positivi al Coronavirus in Puglia. Ai 14 di ieri si aggiungno i tre di oggi: due della provincia di Lecce e uno della provincia di Bari. Lo ha comunicato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro. 34 i test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi tre sono risultati positivi e 31 negativi.

I tre test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza: due casi sono della Provincia di Lecce (uno riguarda la moglie di un caso già risultato positivo, l’altro è un uomo che ha avuto un contatto stretto con un caso della Lombardia); il terzo riguarda un nuovo caso in Provincia di Bari di un uomo in quarantena già da dieci giorni perché rientrato da regione con focolaio.

I dipartimenti di prevenzione rispettivamente delle Asl di Lecce e di Bari hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: cinque test a Foggia, altri tre casi positivi in Puglia e 31 tamponi negativi

FoggiaToday è in caricamento