rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Scendono a 47 i comuni foggiani Covid-free: i nuovi contagiati in Capitanata e in Puglia

I nuovi contagiati in provincia di Foggia e in Puglia oggi 26 agosto 2020

Salgono a 14 su 61 i comuni in provincia di Foggia in cui si registra almeno un caso positivo al Covid-19 Coronavirus. Con Cerignola, la seconda città più colpita della Puglia, e Foggia con casi accertati nella fascia amaranto tra 21 e 50 positivi, restano anche Ascoli Satriano e San Nicandro Garganico, nella fascia 6-11. E poi ancora, nella fascia più bassa da uno a cinque contagiati, troviamo Panni, Bovino, Stornara, Stornarella, Orta Nova, Manfredonia, San Giovanni Rotondo, Lucera, San Severo e Rignano Garganico.

In provincia di Foggia, oggi 26 agosto 2020, sono stati registrati dieci dei 51 complessivi casi in Puglia. Come riferito dal diirettore generale della Asl Vito Piazzolla "si tratta di cinque cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale, mentre quattro sono i casi di contatti stretti già individuati e sottoposti a sorveglianza attiva. L’ultimo caso è quello di una persona sintomatica, individuata grazie alla segnalazione del medico di medicina generale. La situazione è costantemente monitorata dal servizio di igiene che continua le attività di indagine epidemiologica”.

I casi nelle altre province della Puglia

Antonio Sanguedolce Asl Bari: “Sono stati registrati 22 casi positivi oggi in provincia di Bari, la maggior parte dei quali riferiti a contatti stretti di casi già individuati e tracciati dal dipartimento di prevenzione. Abbiamo tra i positivi ancora rientri da Sardegna e Calabria. Si è reso necessario il ricovero ospedaliero solo per due casi”.

Alessandro Delle Donne Asl Bat: "Sono 6 i casi registrati oggi nella provincia Bat. 2 tornano da Malta mentre per gli altri 4 sono in corso le indagini del dipartimento di prevenzione”.

Giuseppe Pasqualone Asl Brindisi:  "Un caso in provincia di Brindisi riguarda una donna, sintomatica, che attraverso il medico di famiglia ha contattato la Asl ed è stata sottoposta a tampone. È in isolamento fiduciario e sono stati eseguiti tamponi anche a suoi familiari e contatti stretti. Il secondo caso è in fase di accertamento".

Rodolfo Rollo Asl Lecce: “Il caso odierno riguarda una persona temporaneamente presente in provincia di Lecce, a domicilio e in isolamento su cui è in corso l’indagine epidemiologica”.

Stefano Rossi Asl Taranto:  “I pazienti risultati oggi positivi al Covid nella provincia di Taranto, sono rientrati da Sardegna, Grecia, Milano, Albania, tutti sottoposti a controlli come da prescrizione, sono asintomatici, attualmente in isolamento domiciliare, seguiti dai medici del dipartimento di prevenzione. Sono stati individuati e messi in isolamento anche i contatti stretti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scendono a 47 i comuni foggiani Covid-free: i nuovi contagiati in Capitanata e in Puglia

FoggiaToday è in caricamento