rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus nel Foggiano: oltre 150 persone in sorveglianza attiva, oggi positivo un ragazzo straniero

I nuovi contagiati in provincia di Foggia e in Puglia oggi 25 agosto 2020. Uno in Capitanata, non si arresta invece il numero dei positivi al Covid-19 Coronavirus in provincia di Bari e in provincia di Lecce

Giornata di tregua per la provincia di Foggia dove si registra un solo contagiato rispetto ai 49 complessivi della Puglia, peraltro nella giornata in cui, 25 agosto 2020, c'è stato il più alto numero di test all'infezione mai registrato prima: ben 3272 tamponi.

Come riferito dal direttore generale della Asl di Foggia, Vito Piazzolla, si tratta di un cittadino straniero presente sul territorio provinciale, mentre continua l'attività di indagine epidemiologica condotta senza sosta dal servizio di igiene aziendale e il monitoraggio a domicilio. "Attualmente sono 153 le persone poste in sorveglianza attiva volontaria in Capitanata" puntualizza il dg: "Il servizio di igiene li contatta quotidianamente per verificarne lo stato di salute”.

Non si arresta invece il numero dei contagiati al Covid-19 Coronavirus in provincia di Bari e in provincia di Lecce, rispettivamente con 25 e dodici casi.

Coronavirus, la situazione nelle altre province

Antonio Sanguedolce, direttore generale della Asl di Bari: “Oggi in provincia di Bari sono stati registrati 25 casi di positività al SARS - CoV- 2, di cui 15 sono contatti stretti di casi già individuati e seguiti dal Dipartimento di prevenzione. Gli altri positivi sono stati riscontrati nei rientri da Sardegna, Malta, Albania e Inghilterra. Solo per 3 casi è stato necessario il ricovero”.

Giuseppe Pasqualone, direttore generale della Asl di Brindisi: "Dei sette casi in provincia di Brindisi sei sono contatti stretti di un caso già registrato e uno riguarda un rientro da una vacanza in Spagna”.

Alessandro Delle Donne, direttore Generale Asl Bat: “L'unico caso registrato oggi proviene dalla Grecia, ha fatto autosegnalazione al rientro ed è risultato positivo al tampone”

Rodolfo Rollo, direttore generale della Asl di Lecce: “Sono 12 i casi registrati oggi dal nostro Dipartimento di prevenzione. 10 si riferiscono a persone entrate in contatto con casi Covid già individuati, 9 delle quali erano già in isolamento fiduciario; 1 a una persona proveniente da Roma e 1 a una persona proveniente da Vicenza”.

Stefano Rossi, direttore generale della Asl di Taranto: “È un cittadino della Provincia attualmente ricoverato in un ospedale di un’altra Regione il caso riportato oggi dal bollettino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus nel Foggiano: oltre 150 persone in sorveglianza attiva, oggi positivo un ragazzo straniero

FoggiaToday è in caricamento