Coronavirus, 9 nuovi casi e 2 vittime in provincia di Foggia: in Puglia 26 contagi e ben 57 pazienti guariti
Pochi contagi nella Regione, ma la Capitanata fa registrare ancora una volta il più alto numero di contagi e di decessi. Tra le buone notizie il numero di pazienti guariti, salito a 855
Coronavirus in Puglia, su 1816 test per l'infezione da Covid-19, sono 26 i casi positivi registrati oggi dal dipartimento promozione della salute diretto da Vito Montanaro. Di questi, 9 si sono registrati in provincia di Foggia, 7 nel Brindisino, 4 in quella di Bari, 2 nella provincia di Lecce, 3 nella provincia di Taranto. Un caso, infine, nella Bat. Nel computo si aggiungono altri 3 casi (due in provincia di Foggia e uno in quella di Bari) già registrati nei giorni scorsi, ma per i quali era in corso l'identificazione della provincia di appartenenza.
Dei 5 decessi registrati oggi, 2 si sono verificati in Capitanata, altrettanti nella provincia di Lecce, un altro nella provincia di Taranto. Alto il numero dei pazienti guariti: ben 57, numero più alto mai registrato dall'inizio dell'emergenza. In totale sono 855 le persone guarite in Puglia, mentre 2903 sono gli attualmente positivi, 36 in meno rispetto a ieri.
Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 70.944 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.196 così divisi: 1.333 nella provincia di Bari, 380 nella provincia di Bat, 597 nella provincia di Brindisi, 1.088 nella provincia di Foggia, 500 nella provincia di Lecce, 268 nella provincia di Taranto, 28 attribuiti a residenti fuori regione, 2 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.