rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Coronavirus continua a rallentare: solo 17 contagi (su quasi duemila test) in Puglia. Nel Foggiano 7 casi e 2 vittime

Sono in tutto 4 le persone decedute nella giornata di oggi. La Puglia a un passo dagli 800 pazienti guariti. Scende il numero degli attualmente positivi

Sono soltanto 17 (su 1961 test effettuati) i nuovi casi di persone positive al Coronavirus, riportate oggi dal bollettino del dipartimento promozione della salute diretto dal prof. Vito Montanaro.

Di questi, 7 si sono registrati nella provincia di Foggia, 8 nel Brindisino, e 1 nel Leccese. Nessun contagio nelle province di Bari, Bat e Taranto. Per un altro caso è in corso l'attribuzione della provincia di provenienza. 

Si sono registrati, purtroppo, altri quattro decessi: uno in provincia di Brindisi, due nel Foggiano e un altro in provincia di Taranto.

Con i 19 registrati oggi, il numero complessivo dei pazienti guariti sale a 798, mentre i casi attualmente positivi sono 2939, sei in meno rispetto alla giornata di ieri. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 69.128 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.170 così divisi: 1328 nella provincia di Bari, 379 nella provincia di Bat, 590 nella provincia di Brindisi, 1077 nella provincia di Foggia, 498 nella provincia di Lecce, 265 nella provincia di Taranto, 29 attribuiti a residenti fuori regione, 4 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus continua a rallentare: solo 17 contagi (su quasi duemila test) in Puglia. Nel Foggiano 7 casi e 2 vittime

FoggiaToday è in caricamento