rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: aumentano i casi in Puglia, sono dieci di cui due in provincia di Foggia

Dieci casi positivi al Covid-19 in Puglia, di cui due in provincia di Foggia, nella giornata del 29 luglio 2020

Sono dieci i nuovi casi positivi all'infezione da Covid-19 registrati oggi 29 luglio 2020 in Puglia su 2454 test. In aumento gli infetti in provincia di Lecce, ben sette, altri due in Capitanata e uno in provincia di Bari. Non sono stati registrati decessi.

In Capitanata la situazione resta invariata rispetto al numero dei comuni colpiti ed evidenziati nella mappa regionale del contagio: si registrano da 1-5 casi nei comuni di Foggia, Cerignola, Lucera, San Severo e Ischitella, 6-10 nel comune di San Nicandro. Il resto è Covid-free.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati  235701 test, 3963  sono i pazienti guariti mentre sono 92 gli attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4606 così suddivisi: 1.503 nella Provincia di Bari, 382 nella Provincia di Bat, 671 nella Provincia di Brindisi, 1185 nella Provincia di Foggia;, 554 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto e 30 attribuiti a residenti fuori regione.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Questo il commento del direttore della Asl di Lecce Rodolfo Rollo: "Il lavoro dei dipartimenti di prevenzione è tempestivo e capillare su tutto il territorio, 4 casi dei 7 positivi registrati oggi in provincia di Lecce sono di importazione da paesi esteri e riguardano cittadini non italiani. Gli altri tre casi sono legati a un focolaio già individuato e messo sotto controllo, quindi le persone risultate positive erano già state poste in isolamento in quanto contatti stretti di caso indice. Ovviamente per tutti questi nuovi casi si è proceduto all’estensione dell'indagine epidemiologica per tracciare gli utleriori contatti e circoscrivere il focolaio”.

Bollettino del 29 luglio 2020

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: aumentano i casi in Puglia, sono dieci di cui due in provincia di Foggia

FoggiaToday è in caricamento