rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, piccola impennata di contagi nel Foggiano: 10 nuovi casi. Calano i positivi in Puglia

I casi di oggi tutti registrati nella provincia di Foggia. Sale a 2.471 il numero dei guariti

Resta basso il numero dei contagi in Puglia. Secondo quanto riportato dal bollettino emesso dal dipartimento Promozione della Salute diretto da Vito Montanaro, sono 10 i casi registrati oggi, su 2626 test effettuati, tutti attribuiti alla provincia di Foggia. Nessun nuovo caso nelle altre province pugliesi, mentre l'unico decesso del giorno si registra nella provincia di Brindisi. 

Sale, invece, a quota 2.471 il numero dei guariti (35 oggi), mentre gli attualmente positivi scendono a 1.513 (-26 rispetto a ieri). Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati  109.499 test.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.479 così divisi: 1.473 nella provincia di Bari, 383 nella provincia di Bat, 651 nella provincia di Brindisi, 1.152 nella provincia di Foggia, 511 nella provincia di Lecce, 280 nella provincia di Taranto, 28 attribuiti a residenti fuori regione, 1 per il quale è in corso l'attribuzione della relativa provincia. Due casi nel Barese sono stati cancellati dal database. 

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. 

Il bollettino epidemiologico della Regione Puglia di mercoledì 27 maggio 2020

Con riferimento alla situazione della Provincia di Foggia e in particolare al focolaio individuato il 24 maggio del nucleo familiare di 5 persone risultato positivo al coronavirus, il direttore della Asl di Foggia Vito Piazzolla comunica che "la Asl ha sottoposto a sorveglianza sanitaria 83 persone che quindi si trovano in isolamento. Al momento sono risultate positive altre 9 persone. Delle persone positive nell'ambito di questo focolaio, 3 hanno avuto necessità di ricovero.  Le altre sono in quarantena domiciliare e le loro condizioni di salute sono buone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, piccola impennata di contagi nel Foggiano: 10 nuovi casi. Calano i positivi in Puglia

FoggiaToday è in caricamento