rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, piccolo rialzo dei casi in Capitanata: in Puglia un decesso e 11 nuovi contagiati

Nel Foggiano ben 7 casi, numero più alto registrato negli ultimi 18 giorni. Nella Bat l'unico decesso registrato oggi. Il numero dei positivi scende sotto quota 1.800. Sale a 2.178 il numero dei pazienti guariti

Torna ad alzarsi il numero dei casi positivi al Coronavirus in provincia di Foggia. Secondo quanto riportato dal bollettino emesso dal dipartimento Promozione della Salute diretto da Vito Montanaro, ben 7 degli 11 nuovi positivi (su 1.832 test effettuati) si sono registrati in Capitanata. Nel Barese (3 casi) e nel Brindisino (un caso) i restanti contagi. Zero casi, invece, nelle province di Barletta-Andria-Trani, Lecce e Taranto. 

Nella Bat, invece, si è registrato l'unico decesso della giornata.

Coronavirus in Capitanata: i casi dal 3 marzo a oggi

Sale a 2.178 il numero dei pazienti guariti, mentre il numero dei positivi scende a 1.793. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 103.570 test.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.458 così divisi: 1.465 nella provincia di Bari, 381 nella provincia di Bat, 652 nella provincia di Brindisi, 1.142 nella provincia di Foggia, 511 nella provincia di Lecce, 278 nella provincia di Taranto, 28 attribuiti a residenti fuori regione, 1 per il quale è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. 

Il bollettino epidemiologico della Regione Puglia di domenica 24 maggio 2020

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, piccolo rialzo dei casi in Capitanata: in Puglia un decesso e 11 nuovi contagiati

FoggiaToday è in caricamento