rotate-mobile
Cronaca

Il Coronavirus riprende a correre: 13 nuovi casi in Puglia (6 nel Foggiano) e un morto

Giornata negativa per la Puglia e per la Capitanata. Due comuni del Gargano (Ischitella e San Nicandro) non sono più Covid-free. Nel Leccese gli altri 7 casi registrati

Dopo i nove contagiati di ieri, si registra un nuovo aumento di casi in Puglia. Come riporta il bollettino epidemiologico diramato dal Dipartimento Promozione della salute, su oltre 1900 test sono ben 13 nuovi casi si sono registrati oggi in Puglia, sei nella provincia di Foggia e 7 nel Leccese. C'è anche una vittima, che fa salire il numero totale dei deceduti a 549.

Nuovo focolaio in provincia di Foggia: i dettagli

Alcuni dei nuovi casi sono stati accertati sul Gargano, con i comuni di Ischitella (un caso) e San Nicandro Garganico (cinque casi e 60 in quarantena) che da oggi non sono più Covid-free. Sono nove, invece, le persone guarite, per un totale di 3.962 persone che hanno superato l'infezione da Covid. 67 sono gli attualmente positivi, 11 dei quali ricoverati con sintomi. 

Dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati in Puglia 4.578 casi, così suddivisi: 1500 nella provincia di Bari, 670 nella provincia di Brindisi, 382 nella provincia di Barletta-Andria-Trani, 1178 nella provincia di Foggia, 537 nella provincia di Lecce, 281 nella provincia di Taranto e 30 attribuiti a residenti fuori regione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus riprende a correre: 13 nuovi casi in Puglia (6 nel Foggiano) e un morto

FoggiaToday è in caricamento