rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: zero contagi e zero morti in provincia di Foggia

Nove casi in Puglia su oltre 2mila tamponi. In provincia di Foggia per la prima volta si registrano zero contagi e zero vittime

Giornata storica per la provincia di Foggia. Per la prima volta dopo circa due mesi e mezzo, si registrano zero vittime e zero contagi.

Dei 2.036 test registrati oggi per l'infezione da Covid-19 coronavirus, nove sono risultati positivi. Di questi sette sono stati attribuiti alla provincia di Brindisi e uno a quella di Bari. Per il nono caso è in corso di attribuzione la provincia di appartenenza. Nessun contagio in Capitanata. Le quattro vittime sono della provincia di Bari, Brindisi, Lecce e di un residente fuori regione. 

Numeri che fanno ben sperare se è vero che dall'inizio dell'emergenza i pazienti guariti sono 2.157, mentre gli attualmente positivi sono inferirio, 1.805.

Con i 2036 tamponi registrati oggi 23 maggio, il numero dei complessivi sale a 101.738 test. Sempre in Puglia il totale dei casi positivi è di 4.448, così suddivisi: 1.462 nel Barese, 381 nella Bat (un caso eliminato dal database), 651 in provincia di Brindisi; 1.135 nel Foggiano, 511 in Salento e 278 nella provincia di Taranto. Ventotto i casi attribuiti a residenti fuori regione, per altri due è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia aggiornato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: zero contagi e zero morti in provincia di Foggia

FoggiaToday è in caricamento