Coronavirus, nuovo record di contagi nel Foggiano (132): in Puglia 485 casi e 1 morto

Mai così tanti casi erano stati registrati in un solo giorno. Lopalco: "La situazione sul territorio è al momento sotto controllo grazie all’enorme sforzo di risorse messe in campo dai dipartimenti di prevenzione. Rimane forte il nostro appello ad evitare nel proprio contesto familiare e di lavoro ogni occasione di contagio”

Nuovo record di contagi in Puglia e nella provincia di Foggia. Nel bollettino diramato oggi dal dipartimento Promozione della Salute, sono infatti 485 i soggetti risultati positivi all'infezione da Covid-19 su 5.651 test: 178 nella provincia di Bari, 53 nella provincia di Bat, 22 nella provincia di Brindisi, 132 nella provincia di Foggia, 19 nella provincia di Lecce, 83 nel Tarantino, 2 di residenza non nota. C'è anche un decesso, registrato nella provincia di Bari. 

I pazienti guariti sono 5.886, mentre i casi attivi salgono a 6.279. 

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 507.982 test, il totale dei casi accertati è di 12.810 così suddivisi: 5.361 nella provincia di Bari, 1.213 nella provincia di Bat, 955 nella provincia di Brindisi, 3.043 nella provincia di Foggia, 993 nella provincia di Lecce, 1.147 nella provincia di Taranto, 94 attribuiti fuori regione e 4 di residenza non nota. 

“Purtroppo le previsioni di crescita della curva epidemica a metà settimana sono confermate. L’elevato numero dei casi di oggi è sostenuto anche dall’aumento consistente dei positivi in provincia di Taranto. La situazione sul territorio è al momento sotto controllo grazie all’enorme sforzo di risorse messe in campo dai dipartimenti di prevenzione. Rimane forte il nostro appello ad evitare nel proprio contesto familiare e di lavoro ogni occasione di contagio”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche della Salute, Pier Luigi Lopalco. 

Il bollettino di giovedì 22 ottobre 2020. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento