rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, 7 nuovi positivi in Puglia: un solo caso e nessuna vittima in provincia di Foggia

Sale a 2096 il numero dei pazienti guariti (69 quelli odierni). Continua a scendere la curva degli attualmente positivi, giunti a 1.839

Sono soltanto 7 i casi registrati oggi in Puglia (su 1694 test), secondo quanto riportato dal bollettino emesso dal dipartimento Promozione della Salute diretto da Vito Montanaro. Di questi, 4 si sono registrati nella provincia di Bari, 2 in quella di Brindisi e uno nel Foggiano. Nessun nuovo caso nelle province di Barletta-Andria-Trani, Lecce e Taranto, dove l'azzeramento dei contagi sembra sempre più vicino. Fortunatamente, nella giornata di oggi non si sono registrati decessi. 

Sale a 2096 il numero dei pazienti guariti (69 quelli odierni). Continua a scendere la curva degli attualmente positivi, giunti a 1.839. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 97.589 test.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.413 così divisi: 1.447 nella provincia di Bari, 382 nella provincia di Bat, 637 nella provincia di Brindisi, 1.132 nella provincia di Foggia, 509 nella provincia di Lecce, 276 nella provincia di Taranto, 28 attribuiti a residenti fuori regione, 2 per il quale è in corso l'attribuzione della relativa provincia. Un caso relativo alla provincia di Barletta-Andria-Trani è stato eliminato dal database. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 7 nuovi positivi in Puglia: un solo caso e nessuna vittima in provincia di Foggia

FoggiaToday è in caricamento